Tortoreto Conflavoro: apre lo sportello “Imprese e Giovani”

Tortoreto Conflavoro: apre lo sportello “Imprese e Giovani”

(wn24)-Tortoreto(TE) – Sarà ufficialmente operativo a Tortoreto, a partire da giovedì 15 novembre, lo sportello “Imprese e Giovani” di Conflavoro PMI di Teramo. Il servizio, realizzato in collaborazione con il Comune di Tortoreto, è ubicato in via Trieste n. 43 e sarà attivo tutti i giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Lo sportello “Imprese e Giovani” di Conflavoro PMI di Teramo fornirà assistenza gratuita per una prima informazione riguardo la possibilità di utilizzo di bandi attraverso l’intercettazione di fondi di qualsiasi natura (europei, nazionali e regionali) e supporto in merito a finanziamenti agevolati, sgravi fiscali e nuove normative
 
Al suo interno opererà un team di professionisti che, di volta in volta, si attiverà seconda le richieste degli utenti e fornirà sostegno anche alle imprese che già operano sul territorio tortoretano. Sarà infatti possibile incrociare domanda e offerta di lavoro e/o suggerire nuove attività e nuove figure professionali e indicare anche quali sono i percorsi di formazione messi a disposizione da un consorzio di accademie qualificate.

Siamo lieti della partenza di questo importante servizio a Tortoreto che, tra le altre funzioni, si prefigge anche l’obiettivo di stimolare una nuova cultura imprenditoriale sul territorio” dichiara il Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni. “Dopo quello attivato la scorsa primavera a Martinsicuro si tratta del secondo sportello aperto in provincia dalla nostra Confederazione e, forti anche dei positivi riscontri fatti già registrare nel vicino comune truentino, siamo convinti che questa apertura saprà fornire un valido stimolo a tutte le parti attive, a livello locale, nel mondo del lavoro”.

Si tratta di un ulteriore servizio che il Comune di Tortoreto mette a disposizione dei propri cittadini e, ne siamo certi, andrà ad offrire un importante supporto per avvicinare sempre più pubblica amministrazione, imprese e giovani. Oggi più che mai è fondamentale fornire un supporto pratico in settori nevralgici quali impresa, lavoro, bandi e sgravi e lo sportello “Imprese e Giovani” rappresenta una valida risposta alle necessità del nostro comprensorio” dichiarano il Sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, e l’Amministrazione che ci tengono a ringraziare i vertici di Conflavoro PMI di Teramo e tutti gli uffici comunali coinvolti nel progetto per l’ottimo lavoro svolto.

Tutto il percorso messo in campo dal progetto dello sportello “Imprese e Giovani” di Conflavoro PMI di Teramo sarà illustrato dal primo cittadino, Domenico Piccioni, dall’Assessore al Turismo, Cultura e Politiche Giovanili, Giorgio Ripani, con la presenza del Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni, e di importanti ospiti ed esperti del settore nel corso di un convegno che si svolgerà martedì 12 novembre, a partire dalle ore 17:00, presso la sede dell’Arit a Tortoreto sita in via Napoli. Nel corso dell’appuntamento aperto al pubblico sarà illustrata nel dettaglio l’apertura dello sportello e l’intero progetto.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi