Uccise i genitori insieme al fidanzato: avrà il diritto ad abitare nella casa dell”orrore”

Uccise i genitori insieme al fidanzato: avrà il diritto ad abitare nella casa dell”orrore”

(wn24)-Ancona –  Nel momento in cui uscirà alla prigione, la figlia dei coniugi trucidati da Antonio Tagliata avrà diritto, in quanto erede diretta delle vittime, a rimettere piede nell’appartamento che il 7 novembre 2015 era stato lo scenario omicida che aveva strappato alla vita Roberta Pierini e Fabio Giacconi.
 
 A poco più di tre anni da quella mattanza, avvenuta attraverso una raffica di proiettili esplosi da una Beretta impugnata dal 21enne Tagliata, l’abitazione all’ultimo piano di via Crivelli 9 è stato dissequestrato per volontà del giudice.
C’è voluto un iter giudiziario complesso, con tanto di ricorso in Cassazione, per far ottenere l’appartamento all’unica figlia delle vittime: Martina Giacconi, condannata in via definitiva a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio volontario aggravato e dal 2015 reclusa nel carcere minorile di Nisida, Napoli. Intanto il suo ex, condannato a 20 anni in appello, ha rinunciato alla Cassazione, come spiega il suo avvocato Manfredo Fiormonti: «è stata una decisione di Antonio».
CATEGORIE
TAGS
Condividi