Calcio a 5. Acqua&Sapone a Chrudim(Repubblica Ceca) per l’Elite Round  di Champions

Calcio a 5. Acqua&Sapone a Chrudim(Repubblica Ceca) per l’Elite Round di Champions

(wn24)-Pescara – L’AcquaeSapone Unigross domani vola in Repubblica Ceca per trasferirsi a Chrudim, poco più di cento chilometri da Praga, sede dell’Elite Round, il girone principale della Futsal Champions League.

La squadra della famiglia Barbarossa, alla sua prima esperienza europea, è inserita nel gruppo D con i padroni di casa dell’Era-Pack Chrudim, la corazzata kazaka del Kairat Almaty e i bielorussi del Lida.

Dai campi di provincia della serie D, in cui dava battaglia vent’anni fa con la denominazione originaria del Pescheto Calcio a 5, ai primi sedici club del continente. Questa è la strada percorsa dal nucleo storico dirigenziale nato a Città Sant’Angelo.

Uno dei fondatori, il ds Gabriele D’Egidio, è passato dal campo al ruolo dirigenziale anni fa scrivendo assieme all’a.d. Tony Colatriano la storia del futsal abruzzese e nazionale: “Da quando siamo passati dietro la scrivania, siamo arrivati dove ci troviamo adesso, facendo delle scelte importanti negli anni. L’anno scorso abbiamo vissuto una stagione incredibile, con l’accoppiata Coppa Italia-scudetto che aveva solo un precedente nella storia recente del futsal italiano. Ora siamo qui, sogniamo e ci godiamo il momento. Essere arrivati qui è un vanto, ed è un risultato anche figlio di un pizzico di follia. Negli anni, grazie all’appoggio della famiglia Barbarossa, siamo diventati dei buoni dirigenti, abbiamo fatto tante esperienze, abbiamo girato l’Abruzzo e l’Italia, cercando sempre di fare il massimo”.

Nel gruppo D dell’Elite Round, l’AcquaeSapone Unigross è la quarta formazione inserita al momento dei sorteggi di Nyon.

Il rankig Uefa dice che Murilo e compagni sono una matricola della manifestazione, pur avendo vinto a suon di gol il Main Round giocato lo scorso ottobre a Nicosia, Cipro.

Il calendario esordio contro la testa di serie, il Kairat Almaty, mercoledì 14 alle 17:30 allo Zimni Stadium di Chrudim, un palazzetto riservato abitualmente all’hockey su ghiaccio.

La seconda partita è in programma giovedì 15, alle 20, contro i padroni di casa dell’Era-Pack Chrudim.

La terza e ultima battaglia si giocherà invece sabato 17, alle 16:30, contro i bielorussi del Lida.

Si qualifica alla Final Four solo la prima classificata nel girone.

Tutte le gare dell’AcquaeSapone Unigross saranno trasmesse in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

CATEGORIE
TAGS
Condividi