Volley serie B. Il BlueItaly Pineto sconfitto (3-1) sul campo  del Foligno

Volley serie B. Il BlueItaly Pineto sconfitto (3-1) sul campo del Foligno

(wn24)-Foligno(PG) – E’ di certo un sabato da dimenticare quello di ieri, dove la BlueItaly Pineto Volley ha incassato la prima sconfitta stagionale sul campo di uno ostico Intervolley Foligno. Spente le anime della squadra Di Meo e Bulfon che non sono riusciti a dare estro alla fase offensiva pinetese, contrariamente a Valla e Martinez, entrambi meritevoli dello scettro da mvp.

Primo Set: tanti errori da parte della BlueItaly Volley, imprecisa sia sulle battute che negli attacchi; Parziale, comunque, equilibrato sempre giocato punto a punto fino a quando non si arriva all’ultimo timeout del tempo sul 18-20 a favore dei pinetesi. La pausa scuote Foligno che con un break notevole chiude il set sul 25-23 con un muro su Di Meo.

Secondo Set: calo di concentrazione del Pineto che non riesce a fermare gli attacchi di Martinez e Valla. Coach Pasquali prova ad inserire Ntotila per uno spento Di Meo,Matricardi per Catone e Picardo per Hoxha ma la musica non cambia e si chiude sul netto 25-18 a favore degli umbri.

Nel terzo set scende in campo un’altra BlueItaly, Di Meo rientra nel match in ottimo spolvero, Bulfon sale in cattedra e la Blueitaly prende il controllo del set chiudendo con un sontuoso 25-17.

Quarto set: Dopo un inizio equilibrato dove le due formazioni si affrontano punto a punto, Foligno scappa con i soliti Valla e Martinez; Pasquali inserisce Matricardi per Catone ma all’ex Ortona vengono fischiate una serie di alzare dubbie innervosendolo. Successivamente un diverbio con il direttore di gara, vale il cartellino giallo simbolo di una BlueItaly in affanno che scompare dal campo negli ultimi scambi con Foligno che chiude il match meritatamente 25-18.
Termina dunque 3-1.
Adesso testa a domenica prossima dove al Pala Volley S.Maria arriverà il Lucera.

Intervolley Foligno: Noveski 3, Grillo 86% pos; 52% prf, Zaimi, Piumi, Martinez 30, Merli 7, Anselmi, Marcovecchio, Pacelli, Lai, Valla 16, Tinelli. Coach: Scappaticcio

BlueItaly Pineto Volley: Catone, Ridolfi, Ntotila 2, Fortuna, Porcinari 11, Picardo 6, Bulfon 16, Di Meo 17, Evangelista 1, Matricardi, Hoxha 7, Tiraboschi, Cacchiarelli 78% Pos, 30% prf. Coach: Pasquali

CATEGORIE
TAGS
Condividi