Malore fatale:muore Prof. prima di presentarsi in classe per lo svolgimento di  una verifica

Malore fatale:muore Prof. prima di presentarsi in classe per lo svolgimento di una verifica

(wn24)-Ascoli Piceno – La commozione è stata grande per  la scomparsa della professoressa Fiorella Di Ubaldo, originaria di Ponzano di Civitella, docente di tecnologie e scienze agrarie nel triennio dell’istituto Ulpiani di Ascoli. La professoressa è morta martedì notte a causa di un edema polmonare che l’ha stroncata nel sonno a soli 55 anni.
 Per ieri mattina aveva programmato alcuni compiti in classe, ma in aula non si è presentata e la notizia della sua morte ha profondamente turbato i colleghi e gli studenti. Fiorella Di Ubaldo lascia l’anziana madre e un fratello. In passato la docente aveva anche insegnato all’Istituto Licini.

E martedì sera la prof aveva partecipato a un consiglio a scuola.« È stata con noi negli ultimi Consigli di classe che stavamo tenendo nel nostro istituto -la ricorda la preside Maria Luisa Bachetti – Era una donna dolcissima ma anche un grandissimo pilastro della nostra scuola. La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto in tutti noi. Negli anni si è occupata di molte iniziative quali l’alternanza scuola-lavoro e dei progetti relativi all’accreditamento» prosegue la dirigente scolastica. «Da qualche giorno però sapevamo che non stava molto bene. Alle due della scorsa notte, ha inviato alcune mail ai colleghi: quello è stato l’ultimo contatto con noi. Erano tantissimi anni che insegnava all’istituto Agrario e passato ha anche collaborato con il preside Felicioni, ha sempre partecipato a tutte le attività del nostro istituto. Purtroppo ieri non si è presentata a scuola e la famiglia ci ha comunicato la tragica notizia. Siamo rimasti tutti senza parole e io stessa sono sconvolta» dice la dirigente.

CATEGORIE
TAGS
Condividi