Bellante. Un comparto strategico per la Regione.Convegno su “Quale agricoltura per il domani”

Bellante. Un comparto strategico per la Regione.Convegno su “Quale agricoltura per il domani”

(wn24)-Bellante(TE) – Mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 20:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bellante, si svolgerà il convegno dal titolo “Quale agricoltura per il domani?”. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Regione Abruzzo e con la partecipazione della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) e della Coldiretti, affronterà diverse tematiche legate allo sviluppo del settore agricolo sul territorio, concentrandosi in particolare su quelle che sono “le alternative concrete per coltivare il futuro”.

Questo con il mondo dell’agricoltura è un appuntamento che si ripete per il terzo anno consecutivo a Bellante e servirà, da un lato a fare il punto su quella che è la situazione che vive il mondo agricolo locale e regionale, dall’altro a parlare del futuro di questo comparto che è strategico per il nostro comprensorio, ma non solo. Invitiamo tutta la cittadinanza e tutti i soggetti interessati a partecipare ed a proporci i propri spunti di riflessione su questa tematica” dichiara Giovanni Di Michele, Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura.

L’appuntamento prevede gli interventi di Giovanni Melchiorre, Sindaco del Comune di Bellante, di Giovanni Di Michele, Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura, di Giacomo Di Pietro, Direttore Commerciale Consorzio Agrario Centro Sud, e di Alfonso Magno, Direttore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Alimentari. Conclude i lavori Dino Pepe, Assessore Regionale alle Politiche Agricole.

CATEGORIE
TAGS
Condividi