“Natale a Campli e dintorni”: presentato il calendario degli eventi

“Natale a Campli e dintorni”: presentato il calendario degli eventi

(wn24)-Campli(TE) – Conto alla rovescia per “Un Natale a Campli e dintorni”, che si presenta con un ricco calendario di appuntamenti messi a punto dalle associazioni del territorio con il patrocinio del Comune di Campli. Il cartellone è stato presentato questa mattina al Consorzio Bim dal presidente della Proloco, Pierluigi Tenerelli, dalla presidente dell’associazione commercianti “Campli domani”, Nuccia Sorgi, e dal presidente di “Memoria&Progetto Onlus”, Roberto Ricci.

Si parte domani, 8 dicembre, alle ore 17 in piazza Vittorio Emanuele con lo spettacolo finanziato nell’ambito del Festival Abruzzo dal Vivo, edizione invernale, “Zoé: il principio della vita” a cura della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro.  Uno spettacolo di teatro di strada con trampolieri, musica e suggestivi effetti pirotecnici, che indaga il rapporto tra l’uomo e la natura alternando scene poetiche a momenti d’intensa drammaticità.

Il 15 dicembre “Masterclass di canto popolare abruzzese” con inizio alle 16 presso l’Ufficio Turistico, alle 18, nella Cattedrale di Santa Maria in Platea, seguirà il recital “Natalia” con Beppe Barra. Domenica 16 dicembre, alle ore 18, presso la Sala “Giammario Sgattoni” dell’Ufficio Turistico di Campli si terrà la presentazione della Plaquette di Natale “Lettere camplesi a Madama Margherita d’Austria”, a seguire la Tombolata al Circolo “Il Melatino” di Nocella alle ore 21.

 

Il 21 dicembre, dalle ore 21, nei “bar diffusi” del centro storico di Campli si svolgerà il Campionato del mondo di Cucù, una tradizione tutta natalizia che si rinnova con festose tavolate di giocatori di carte. Sabato 22 dicembre, alle 21, al Convento dei Cappuccini si terrà il Concerto di Natale a cura della Parrocchia di San Giovanni Battista. Il 23 dicembre, dalle 16, sotto le logge di Palazzo Farnese “Babbo Natale & Friends”, giochi ed animazione per bambini. Il 26 dicembre, dalle 21 nella cattedrale di Santa Maria in Platea “Suite di Natale” eseguita dall’Orchestra da camera “Benedetto Marcello”, coro dell’associazione “Officina delle Idee” con il soprano Alba Riccioni e diretto dal M° Paolo Speca.

 

Il 27 dicembre, alle 21, Tombolata alla panetteria-pasticceria “Meloni”, mentre il 28 dicembre seconda tappa del Campionato del mondo di Cucù, alle 21, al Circolo “Il Melatino” di Nocella. Domenica 30 dicembre, alle 16, nel Convento dei Cappuccini, si terrà il Presepe Vivente a cura della Famiglia Francescana di Campli. Il 4 gennaio, alle 21, al Refettorio della Misericordia la Tombolata e ancora Tombolata di Beneficenza il 5 gennaio, sempre alle 21, al Convento dei Cappuccini. Il 6 gennaio concluderanno il calendario l’ Epifany Parade, alle 17 a Sant’Onofrio, spettacoli di strada della Compagnia degli Sbuffi nell’ambito del Festival Abruzzo dal Vivo Winter e la gran finale del Campionato di Cucù, alle 20.30, al Refettorio della Misericordia.

CATEGORIE
TAGS
Condividi