Spacciavano eroina lungo la costa: la Polizia smantella una banda di extracomunitari

Spacciavano eroina lungo la costa: la Polizia smantella una banda di extracomunitari

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) – Dopo un anno di indagini, la Polizia di Stato ha sgominato una pericolosa organizzazione, composta prevalentemente da tunisini, che riforniva di eroina il mercato della costa adriatica della provincia ascolana e con puntate anche in quella teramana. 
Da qualche tempo si aveva avuto modo di constatare un’allarmante recrudescenza dello spaccio di eroina, droga ritenuta fino a qualche tempo fa “demodé” ed appannaggio delle classi sociali più basse, surclassata dalla più modaiola cocaina. Riscontri sul territorio avevano invece fatto emergere una prepotente ribalta dell’eroina, ormai utilizzata in maniera trasversale, specialmente da giovanissimi.
L’enorme pericolo sociale di tale droga induceva gli investigatori della squadra mobile a rivolgere la loro attività su tale fenomeno, accertando che ormai il monopolio del mercato dell’eroina era ad opera dell’etnia tunisina, da sempre ben presente sulla riviera sanbenedettese. Gli arresti sono tuttora in corso.
CATEGORIE
TAGS
Condividi