Calcio Eccellenza.Un coriaceo Delfino cade (1-0) contro Capistrello

Calcio Eccellenza.Un coriaceo Delfino cade (1-0) contro Capistrello

(wn24)-Capistrello(AQ) – un coriaceo Il Delfino F.P. cade di misura a Capistrello: 1-0 La zampata di Franchi regala i 3 punti all’Us Capistrello che batte un ostico Il Delfino Flacco Porto, capace di reggere fino all’84’. Un coriaceo Il Delfino Flacco Porto regge 84′ contro il forte Capistrello e cade nel finale per via della rete dell’enfant prodige Franchi, ultimo colpo di mercato dei marsicani. 
Gli amaranto, dunque, vincono al termine di una partita giocata a viso aperto da ambo le squadre, ma con un pizzico di predominanza locale anche se gli ospiti, dalla loro, hanno da recriminare una rete non convalidata di Saltarin, forse regolare. Il match: due le assenze da ambo le parti, mentre per gli ospiti a mancare sono Comparelli e Couriol, ai locali Simoni si aggiunge al lungo degente Venditti nella lista degli indisponibili.
Le due squadre si fronteggiano a viso aperto ed in 3 minuti hanno già un’occasione per testa: prima è Aquino a testare i riflessi di Falso che smanaccia agiatamente, poi è Saltarin a provare l’angolo alla destra di Gentileschi senza, però, dare forza alla propria conclusione. E’ un vero e proprio botta e risposta: alla punizione di Ligocki, che termina a fil di palo, risponde la girata di Aquino che trova ancora una volta Falso preparato. Si va alla ripresa con questo canovaccio, una acrobazia di Saltarin apre le danze ma da qui in poi i granata prendono campo e lasciano poco spazio all’11 ospite: al 24′ Di Lisio pennella per D’Eremo che con un tocco tenero non riesce con il tap-in vincente.
Passano i minuti, ad 8 dal termine Edoardo De Meis ci prova con un diagonale, parato a terra dal solito estremo ospite. Ma quando i giochi sembravano fatti, all’84’ il nuovo arrivato Franchi raccoglie una palla vagante in area e con una zampata batte Falso per l’1-0 definitivo. Termina dunque così, Capistrello che si riprende dopo la batosta con il Sambuceto di domenica scorsa mentre pomeriggio amaro per Il Delfino Flacco Porto che può coccolarsi, dalla sua, una prestazione ottima. Capistrello-Il Delfino Flacco Porto Capistrello: Gentileschi, Fantauzzi, Di Lisio (85′ De Meis L.), D’Eramo, Di Gioacchino, Antonelli, Di Francescantonio (4′ st Franchi A.), Paneccasio (28′ st Fantauzzi D.), Aquino, De Meis E., Pollino. Allenatore Iodice A disposizione: Venditti, Cicchinelli, De Meis L., Franchi L., Cipollone, Guerra, Fantauzzi D., Regoli, Franchi A. Il Delfino Flacco Porto: Falso, D’Alessandro (17’st Terzini), Giannini (39′ st Alberico A.), Marcelli, Pesce (34′ st Teraschi), Brattelli, Silvestri (51′ Sichetti), Tine Mori; Ligocki, Saltarin, D’Incecco (13′ st Marzucco). Allenatore Bonati A disposizione: Brattelli P., Rucci, Alberico L., Curri
CATEGORIE
TAGS
Condividi