Valle Castellana.Presentato il regolamento per la gestione dei pascoli di “San Vito”

Valle Castellana.Presentato il regolamento per la gestione dei pascoli di “San Vito”

(wn24)-Valle Castellana(TE) – Si è svolta nella giornata di ieri, presso il Municipio di Valle Castellana, una riunione per presentare agli operatori del settore la bozza di Regolamento per disciplinare la gestione dei pascoli del demanio civico di San Vito.

L’incontro ha permesso di illustrare i principi e le linee guida che animano questo fondamentale strumento per il territorio che potrà essere migliorato, anche grazie al loro contributo, prima di essere portato in Consiglio Comunale per essere poi discusso e, nel caso, definitivamente approvato” dichiara il primo cittadino di Valle Castellana, Camillo D’Angelo. “Voglio ringraziare, ancora una volta, l’Assessore Battista Caterini per l’ottimo lavoro di raccordo svolto tra gli uffici ed i tecnici che hanno lavorato al Regolamento e gli allevatori che ne saranno i principali fruitori ed i protagonisti. Questa è la democrazia partecipata e condivisa che vogliamo, che punta a fare i fatti ed a lavorare per il bene del territorio”.

Si tratta di uno strumento innovativo e molto utile che, una volta approvato, consentirà di stabilire le modalità di ripartizione dei pascoli del demanio civico di San Vito – conferma l’Assessore all’Agricoltura, alla Pastorizia, alla Foresta e gli Usi Civici, Battista Caterini – dopo i lavori di ripristino della vasca di San Giacomo di Valle Castellana crediamo sia l’ennesimo segnale di vicinanza agli allevatori che, nel nostro territorio, rappresentano un comparto strategico ed importante che merita tutta la vicinanza dell’Amministrazione cittadina”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi