Abruzzo in Parlamento. On. Zennaro(M5S):” Arrivano 2,5 milioni di euro in Provincia di Teramo”. Ecco i comuni beneficiari

Abruzzo in Parlamento. On. Zennaro(M5S):” Arrivano 2,5 milioni di euro in Provincia di Teramo”. Ecco i comuni beneficiari

(wn24)- Redazione – La legge di Bilancio prevede per il 2019 che il Governo assegni ai comuni fino a 20.000 abitanti contributi per un importo complessivo di 400 milioni di euro a favore di interventi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale.

 

“Una vera e propria boccata di ossigeno per la provincia di Teramo” – commenta il deputato M5S Antonio Zennaro – “Nel mese di gennaio 2,5 milioni di euro saranno destinati ad oltre 40 dei nostri comuni, contributi che arrivano in una fase in cui le esigenze di investimento su manutenzione e sicurezza delle scuole rappresentano una priorità per amministratori e comunità, soprattutto delle aree interne. Ciò consentirà di programmare meglio gli interventi e di liberare altre risorse da destinare allo sviluppo e alla riqualificazione delle infrastrutture e degli spazi cittadini.”

I contributi saranno assegnati con decreto ministeriale entro il 10 gennaio 2019 ed entro il 15 gennaio il Governo darà comunicazione a ciascun comune dell’importo ad esso spettante: con popolazione fino a 2.000 abitanti nella misura di 40.000 euro ciascuno, tra 2.000 e 5.000 abitanti 50.000 euro per ogni comune, tra i 5.001 e i 10.000  abitanti 70.000 euro ciascuno, fino ad arrivare ad un massimo di 100.000 mila euro per i comuni tra i 10.001 e i 20.000 abitanti. I comuni della Provincia di Teramo interessati sono 44: Martinsicuro, Silvi, Pineto, Alba Adriatica, Tortoreto, Atri, Sant’Egidio alla Vibrata, Mosciano Sant’Angelo, Montorio al Vomano, Castellalto, Campli, Bellante, Notaresco, Sant’Omero, Nereto, Corropoli, Civitella del Tronto, Isola del Gran Sasso d’Italia, Colonnella, Morro d’Oro, Torricella Sicura, Cellino Attanasio, Basciano, Controguerra, Castiglione Messer Raimondo, Colledara, Bisenti, Canzano, Ancarano, Penna Sant’Andrea, Cermignano, Torano Nuovo, Castilenti, Tossicia, Crognaleto, Castelli, Montefino, Valle Castellana, Arsita, Cortino, Rocca Santa Maria, Castel Castagna, Fano Adriano, Pietracamela.

CATEGORIE
TAGS
Condividi