Meteo Marche. Ancora neve e vento, ma nel weekend……

Meteo Marche. Ancora neve e vento, ma nel weekend……

(wn24)-Redazione – Sulle Marche vento sulla costa e neve mista a pioggia in diverse zone. “Al momento non si rilevano situazioni di particolare criticità – spiega Marco Lazzeri, meteorologo dell’Arpam (Azienda regionale per la Protezione Ambientale delle Marche) -. Ci sono stati accumuli significativi di neve solo sopra i 200-300 metri. In nottata brevi nevicate o neve mista ad acqua, ma al suolo non si rileva uno spessore critico di manto nevoso. 
La perturbazione si è abbassata verso sud e sta coinvolgendo principalmente la parte centro meridionale della regione e in particolare tutto il versante adriatico. La ventilazione rimane sostenuta con raffiche di vento forte soprattutto nelle zone costiere. Meno in quelle interne. Il mare è molto mosso.Oggi venerdì 11 gennaio 2019 le temperature rimarranno sui livelli di ieri o potrebbero subire solo un lieve calo”.

Il tempo di domani sabato

“La notte di sabato sarà serena, ma le temperature rimarranno intorno allo zero. Attenzione quindi alle gelate che saranno diffuse sabato mattina e potranno formarsi anche nelle zone basso collinari e sulla fascia costiera”.
Le previsioni per il weekend.
“Sabato sarà una bella giornata, soleggiata. Domenica potrebbe esserci un temporaneo peggioramento in mattinata, ma già nel pomeriggio ci saranno ampie schiarite. Potrebbero tuttavia verificarsi piogge sparse, deboli e comunque brevi. Anche il vento, già a partire da domani, tenderà a calmarsi. Prevediamo neve solo sopra i mille metri.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi