Il Teramo Calcio allontana un cronista di “Vera TV”: solidarietà di SGA e USSI

Il Teramo Calcio allontana un cronista di “Vera TV”: solidarietà di SGA e USSI

(wn24)-Pescara – L’Ussi regionale e il Sindacato giornalisti abruzzesi esprimono la più ferma condanna per l’inaccettabile e discriminatorio atteggiamento adottato dalla società sportiva Teramo calcio, che ha impedito a un giornalista della emittente Vera Tv di accedere alla conferenza stampa prepartita del tecnico biancorosso.

Decisione totalmente irrispettosa del diritto di cronaca e, cosa ancora più grave, assunta nei confronti di un collega che ha l’unica “colpa” di aver fedelmente riportato le gravi affermazioni rese nei giorni scorsi da persona in procinto di assumere importanti ruoli nella società sportiva Teramo. Dichiarazioni che hanno già portato a un provvedimento temporaneo di sospensione e sono tuttora oggetto di valutazione da parte degli organismi della Lega.

Il direttivo del gruppo regionale della stampa sportiva e il sindacato dei giornalisti nel rinnovare piena solidarietà al collega ribadiscono la propria ferma determinazione nel denunciare ogni tentativo di attentare alle prerogative di libertà e autonomia dell’informazione così come sancite dall’articolo 21 della  costituzione.

CATEGORIE
TAGS
Condividi