Trovate in spiaggia due tonnellate di marijuana: arrestato l’ultimo scafista

Trovate in spiaggia due tonnellate di marijuana: arrestato l’ultimo scafista

(wn24)-Ancona – Nell’estate dell’anno 2016 Un’operazione congiunta delle Squadra Mobili di Ancona e Pesaro, nell’estate del 2016, si concluse con il sequestro di due tonnellate di marijuana e l’arresto di 5 trafficanti albanesi che avevano scaricato la droga sul litorale fanese in prossimità della foce del fiume Metauro.
Durante le concitate fasi dell’operazione, approfittando dell’oscurità della notte, uno dei trafficanti riusciva a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Le investigazioni intraprese consentivano di indentificare il fuggitivo nel ventitreenne albanese E. A. e di argomentare nei suoi confronti una dettagliata richiesta di emissione di un provvedimento restrittivo che culminava in un’ordinanza di custodia cautelare da scontare in carcere, emessa dal Gip di Pesaro.
 Il tempo trascorso non ha permesso all’albanese di sottrarsi alla giustizia italiana che, attraverso l’estensione delle ricerche in ambito internazionale, lo ha rintracciato in Albania, sottoponendolo alla misura restrittiva. Attualmente sono in corso le iniziative finalizzate alla sua estradizione in Italia, dove lo attenderà il processo che ha già visto condannati i suoi complici.
CATEGORIE
TAGS
Condividi