Contrasto allo spaccio: controlli e perquisizioni sugli autobus che trasportano studenti. Sequestrati dosi di hashish e marijuana

Contrasto allo spaccio: controlli e perquisizioni sugli autobus che trasportano studenti. Sequestrati dosi di hashish e marijuana

(wn24)-Ancona – Al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel mondo dei giovani studenti della provincia di Ancona, la Polizia di Stato ha effettuato una serie di controlli a tappeto sugli autobus di linea della “CONERO BUS” che trasportano quotidianamente gli studenti nei vari istituti scolastici. 
Nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 30 gennaio 2019,  i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Osimo, dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Ancona e dalle Unitá Cinofile antidroga della Polizia di Stato, hanno rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana trovate nelle tasche e zaini di minorenni che viaggiavano a bordo di un autobus della “CONERO BUS” fermato, in prossimità di un noto istituto tecnico di Loreto. A decine gli studenti minorenni sono stati controllati ed identificati a bordo dei pullman di linea ad opera degli agenti appartenenti alle varie articolazioni della Polizia di Stato presenti sul territorio.

 L’intera attività di prevenzione è stata comunicata tempestivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni delle Marche a cui saranno trasmessi gli atti relativi al sequestro della droga, significando che i controlli di oggi rappresentano soltanto una parte delle future attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope nel mondo dei giovani studenti che saranno poste in essere in futuro, d’intesa con la citata Procura dei Minori.

CATEGORIE
TAGS
Condividi