Uomo di 50 anni era in casa sporco e denutrito: scoperto dalla Croce Gialla

Uomo di 50 anni era in casa sporco e denutrito: scoperto dalla Croce Gialla

(wn24)-Ancona – Quando si dice che in Italia ci sono 4 milioni e mezzo di poveri, i. più o si scandalizzano o cercano di collocarti politicamente e , quindi, l’affermazione passa per un mero messaggio politico. Tuttavia, gli episodi e le storie che ogni giorni siamo costretti a raccontare sembra essere uno stato inconfutabile e in via di espansione.
 Così, in una città ricca e opulenta come Ancona, si scopre che un uomo di appena 50 anni, apparentemente sano di mente, aveva “mollato” la vita, perchè,è stato scoperto dalla Croce Gialla che non mangiava da giorni e viveva in mezzo alla sporcizia.Insomma,  una storia di degrado e solitudine quella scoperta oggi dai volontari della Croce Gialla nel quartiere Baraccola di Ancona. Chiamati dai vicini che sentivano un cattivo odore provenire da un appartamento, i volontari si sono trovati davanti ad un uomo di 50 dal corpo scheletrico. In casa non c’erano né cibo, né acqua né riscaldamento o energia elettrica.
Uno dei volontari è andato in un supermercato vicino per comperare qualcosa da mangiare in modo da rifocillare il 50enne, che è stato trasportato all’ospedale di Torrette per accertamenti: sarà preso in carico dai servizi sociali del Comune. Sul luogo anche un’automedica del 118 e la polizia municipale.
CATEGORIE
TAGS
Condividi