Nereto. Poliservice: ecco la carta dei servizi della società

Nereto. Poliservice: ecco la carta dei servizi della società

(wn24)-Nereto(TE) – Nasce la “Carta dei servizi” Poliservice. La multiutility dei Comuni della Val Vibrata ha pubblicato il documento attraverso il quale la Spa indica i principi fondamentali e gli standard di qualità del servizio e dichiara agli utenti gli impegni che assume per garantirne il miglioramento, sulla base di quanto definito con l’Unione di Comuni “Città territorio Val Vibrata”.
 La Carta del servizio in particolare individua i principi fondamentali a cui deve attenersi Poliservice nella gestione del servizio rifiuti urbani,  individua standard di qualità del servizio che Poliservice S.p.a. si impegna a rispettare nel condurre le proprie attività, definisce il rapporto tra Poliservice S.p.a. e gli utenti per quanto riguarda i diritti di partecipazione ed informazione, definisce le procedure di reclamo, attivabili da parte degli utenti stessi.
 “La Carta dei servizi diventa uno strumento in più dove ai doveri della società corrispondono i diritti doveri degli utenti e delle amministrazioni pubbliche a cui forniamo il servizio – spiega il presidente della Poliservice, Gabriele Rapali. Trasparenza ed efficienza ci caratterizzano da sempre e la carta dei servizi costituisce l’altro cardine attorno a cui ruota l’azione aziendale”. “Tecnicamente, con la Carta dei servizi la Poliservice si impegna a rispettare contratti, regolamenti e tutto ciò che attiene al servizio fornito ai comuni – aggiunge il direttore generale, Gabriele Ceci.
 Ai cittadini viene consegnato un documento che li orienta e guida alla conoscenza aziendale, ai doveri che essa ha e agli obiettivi. Eguaglianza, imparzialità continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza, cortesia, chiarezza, sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute, privacy sono principi enunciati garantiti>>. La carta dei servizi si compone di 26 pagine in cui è possibile trovare ogni informazione relativa alla società a partecipazione pubblica più importante del territorio.
CATEGORIE
TAGS
Condividi