Avezzano. Esplosione palazzina: la causa un’azione volontaria?/FOTO

Avezzano. Esplosione palazzina: la causa un’azione volontaria?/FOTO

(wn24)-Avezzano(AQ) – Forse un’azione volontaria all’origine dell’esplosione di un’abitazione ad Avezzano(AQ) dove due persone sono rimaste bloccate sotto le macerie ed estratte vive.Alcuni Vigili del Fuoco, infatti, durante i sopralluoghi del dopo incendio, avrebbero trovato per terra nella parte della cucina crollata , degli attrezzi che servono per manipolare l’impianto casalingo del gas di città.L’allarme è stato dato dai vicini, che hanno sentito un forte boato e chiamato immediatamente i soccorsi.

Nello stabile vivevano tre persone e l’ipotesi più probabile è che ci sia stata una fuga di gas. Una donna di 76 anni è stata estratta viva dalla macerie e trasportata all’ospedale di Avezzano e poco dopo è stato tratto in salvo anche il figlio della signora, un 43enne che rispondeva ai soccorritori.
Inizialmente si credeva che il terzo componente della famiglia, il padre, fosse in casa al momento dell’esplosione, ma in seguito si è scoperto che l’uomo non era nel palazzo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco insieme agli agenti della polizia locale e agli agenti del commissariato di Avezzano, insieme a diverse ambulanze.

L’incidente è avvenuto nel quartiere di San Nicola, in via San Francesco: tutti gli abitanti della zona si sono mobilitati per prestare soccorso alle persone ancora sotto le macerie.

L’esplosione è stata avvertita intorno alle 9 della mattina da tutta l’area sud di Avezzano. Sul posto è arrivato anche il primo cittadino, Gabriele De Angelis.
CATEGORIE
TAGS
Condividi