Pescara.Dopo aggressione troupe RAI, blitz delle forze  dell’ordine a Rancitelli con arresti e sequestri di auto,moto e droga.

Pescara.Dopo aggressione troupe RAI, blitz delle forze dell’ordine a Rancitelli con arresti e sequestri di auto,moto e droga.

(wn24)-Pescara – Il Quartiere Rancitelli passato al setaccio dalle forze dell’ordine, dopo l’aggressione al giornalista della Rai Daniele Piervincenzi e alla sua troupe nel cosiddetto Ferro di Cavallo, mentre stavano realizzando un reportage, con la conseguente denuncia di tre persone. 
Il blitz è scattato questa mattina all’alba con la partecipazione di uomini della polizia, carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale, i quali, hanno passato al setaccio il quartiere popolare con l’ausilio di cani antidroga.
Lo scopo è stato quello di verificare se gli inquilini che abitano nelle palazzine Ater hanno i requisiti e l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti. In molti, dopo l’aggressione a Piervincenzi, hanno chiesto un posto fisso di polizia per scoraggiare quanto più possibile azioni malavitose, perché, come ci ha detto don Massimiliano parroco di questa zona, Rancitelli è diventata una “discarica sociale.”
I carabinieri della Compagnia di Pescara, coordinati dal capitano Antonio Di Mauro, hanno controllato le case in via Lago di Capestrano con le unità cinofile di Chieti, nella zona denominata “Il Treno”. In un vano ascensore, i cani hanno fiutato la marijuana e in uno scantinato sono stati trovati i proiettili di piccolo calibro.

Il “Ferro di cavallo” è stato, invece, presidiato da decine di poliziotti, coordinati da Dante Cosentino e Davide Zaccone, della Mobile, della squadra volante e del Reparto prevenzione crimine, anche qui con l’impiego dei cani antidroga. Gli agenti hanno trovato circa un chilo di stupefacenti, piccoli quantitativi di droga sarebbero stati gettati dalle finestre poco prima dei sopralluoghi.

CATEGORIE
TAGS
Condividi