Calcio a 5. Sorteggio Final Eight. Parte il 21:Acqua&Sapone pesca la Lazio. Il programma completo

Calcio a 5. Sorteggio Final Eight. Parte il 21:Acqua&Sapone pesca la Lazio. Il programma completo

(wn24)-Pescara – L’obiettivo è difendere e onorare al massimo la coccarda tricolore conquistata lo scorso anno a Pesaro. L’AcquaeSapone Unigross conta i giorni che la separano dalla Final Eight di Coppa Italia 2019, in programma in Emilia Romagna dal prossimo 20 marzo.

La squadra del presidente Barbarossa, campione in carica della manifestazione, nei sorteggi di Bologna ha pescato la sua prima avversaria, ai quarti di finale, la strada sul tabellone principale e la sede del suo debutto: si parte giovedì 21 marzo alle 20.30 da Reggio Emilia contro la Lazio, ultima in serie A, ma sorprendentemente qualificata grazie al colpaccio nel turno eliminatorio sul campo del Maritime Augusta. Chi passa il turno, in semifinale troverà la vincente di Real Rieti-Meta Catania, al PalaCattani di Faenza, sabato 23 alle 18.30.

“Complimenti alla Lazio per aver eliminato una squadra forte come il Maritime – ha detto subito dopo i sorteggi Stefano Mammarella, testimonial dell’evento scelto dalla Divisione – . Noi ci aspettiamo una sfida pesante perché la Lazio non ha nulla da perdere. Sono arrivati qui ed è già una festa esserci, grazie ad un’impresa impensabile alla vigilia. Questo sport ci insegna che le partite devono essere giocate fino alla fine e sono tutte un terno al lotto, in particola quelle ad eliminazione diretta, come accade in Coppa Italia. Loro avranno la testa libera e giocheranno una grande partita, dovremo stare molto attenti e non dovremo sottovalutarli. Sarà una Final Eight bellissima, che coinvolgerà una regione intera e squadre di altissimo livello. E la visibilità che avremo giocando su Sky farà innamorare tantissime persone del nostro sport”.

Già, la grande novità è rappresentata dal debutto assoluto del futsal italiano su Sky Sport Serie A (canale 202), che trasmetterà le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale di domenica 24 marzo, con inizio alle 18, con telecronaca di Daniele Barone e commento tecnico del ct azzurro Alessio Musti. Tutte le altre partite saranno trasmesse in diretta streaming su PMGSport Futsal.

Il tabellone completo della Final Eight

QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO
ore 17.00 Loiano (BO) LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI (1)
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON (2)
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY (3)
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUAeSAPONE UNIGROSS-LAZIO (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 16.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 18.30 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 18.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

CATEGORIE
TAGS
Condividi