Calcio a 5.Coppa Italia.  Acqua&Sapone Unigross verso la semifinale con il “Real Rieti”

Calcio a 5.Coppa Italia. Acqua&Sapone Unigross verso la semifinale con il “Real Rieti”

(wn24)-Pescara – Poche ore al fischio d’inizio della semifinale di Coppa Italia: questa sera all ore 18:30 al PalaCattani di Faenza – diretta esclusiva su SkySport Serie A, canale 202, differita streaming su PMGSport Futsal alle 20:30 – l’AcquaeSapone Unigross affronta il Real Rieti per centrare la terza finale di Coppa Italia della sua storia. Arbitrano Galante di Ancona, Campi di Ciampino, Micciulla di Roma2, crono Zannola di Ostia.

Arrivare al big match di domani non è stato facile, però, nonostante il sorteggio favorevole che ha riservato ai nerazzurri la Lazio fanalino di coda della serie A: “E’ stata una partita che ci ha chiesto un gran impegno ma credo che non sia stata una sorpresa… ci eravamo preparati ad una situazione del genere”, dice Gabriel Lima, a segno nella ripresa.

La squadra di Pérez non si è risparmiata e ha giocato senza fare calcoli, rischiando qualcosa (e sprecando molto davanti alla porta). “Sapevamo che loro comunque avrebbero avuto alcune ripartenze e delle palle gol. Certo è che abbiamo fallito tante occasioni e questo ha fatto sì che la partita fosse in bilico fino all’ingresso del loro portiere di movimento”, conferma GL3, già quattro titoli conquistati con i Leoni del presidente Barbarossa.

Adesso l’asticella si alza: c’è il Real Rieti all’orizzonte. I tre precedenti dicono 2 vittorie nerazzurre in campionato, un ko nel quarto di finale di Coppa della Divisione. “Che partita sarà? Una guerra sportiva perché sarà la quarta volta che ci incontriamo in stagione, la seconda per una sfida secca decisiva”.

Che pensa il leader della Nazionale italiana del prossimo rivale? “Sono una grande squadra e già lo hanno dimostrato, noi dovremo essere al nostro massimo per raggiungere la finale”.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi