Acqua&Sapone Unigross. dopo la conquista della Coppa Italia… Cuzzolino:”E ora i Play-off”

Acqua&Sapone Unigross. dopo la conquista della Coppa Italia… Cuzzolino:”E ora i Play-off”

(wn24)-Faenza(RA) – Il protagonista della Final Eight 2019 in Emilia Romagna è Leandro Cuzzolino.

L’argentino a Faenza ha alzato al cielo la manita: quella appena vinta è la sua quinta Coppa Italia in carriera (una ad Arzignano, due a Pescara e due in nerazzurro).

L’ha vinta a modo suo: segnando cinque gol in tre partite e vincendo così il premio individuale come miglior giocatore della manifestazione. Ne aveva già portato a casa uno dopo la Supercoppa italiana vinta a novembre, sempre con la sua griffe su calcio piazzato.

Il campione del mondo in carica con l’Argentina (che tra due settimane sarà a Pescara per il triangolare amichevole contro Italia e Bosnia), 32 anni a maggio, si sta prendendo le sue rivincite dopo un addio turbolento dal club della famiglia Barbarossa nel 2015. “Sinceramente non ho fatto mai polemica, il passato è passato – taglia corto Cuzzolino, che ha segnato e vinto nel giorno del 4° compleanno della primogenita Zoe – . Sono contento di essere tornato qui, avevo un conto in sospeso… La famiglia Barbarossa sa quanto ci tenevo a tornare qui. Il resto è frutto di lavoro e sacrificio. Questa squadra lavora insieme da tanto tempo adesso e ha meritato questa Coppa come aveva meritato la Supercoppa”.

E’ sempre più l’AcquaeSapone Unigross di Cuzzolino: “No. Qui tutti sono importanti, da Mammarella al magazziniere, fino a quelli che lavorano dietro le quinte. Ha vinto la società, e ha vinto una squadra che si allena ogni giorno come se dovesse sempre affrontare una finale”.

Ancora un po’ di riposo per i nerazzurri di Pérez, da mercoledì si torna al lavoro per le ultime tre gare della regular season (Arzignano e Lazio in casa, Maritime in trasferta) e per i play-off scudetto: “Ora arriva la parte migliore – si gasa Cuzzo – e guardiamo all’obiettivo play-off, che è quello per cui lavoriamo ogni giorno. Dopo questa festa, torneremo subito a lavorare per quello che ci siamo prefissati la scorsa estate”.

APPUNTAMENTI CON I MEDIA

Domani due appuntamenti per i tifosi nerazzurri. Il presidente Enio Barbarossa e il coach Tino Pérez saranno prima ospiti della redazione del quotidiano Il Centro, alle ore 17, per una diretta sulla pagina Facebook in cui porteranno anche la Coppa Italia vinta a Faenza, poi alle 22 saranno negli studi di Rete8Sport per partecipare alla trasmissione Il Calcio a 5 Stelle.

CATEGORIE
TAGS
Condividi