Montorio al Vomano. A dieci anni dal terremoto evento per ricordare Federica Moscardelli

Montorio al Vomano. A dieci anni dal terremoto evento per ricordare Federica Moscardelli

(wn24)-Montorio al Vomano(TE) –  A dieci anni dal terremoto dell’Aquila, Montorio ricorda Federica Moscardelli con il decimo Memorial “Federica”, che si terrà domani 12 aprile e domenica 14. L’evento, in ricordo della studentessa di medicina volontaria della Croce Bianca, è organizzato dalla Croce Bianca onlus Teramo sede di Montorio in collaborazione con il Comune di Montorio, l’Anpas, Gruppo Alpini Montorio, l’associazione “Sporting Gran Sasso”, compagnia teatrale “I Girasoli” e il gruppo vocale “Le tre Spighe”.

Domani, alle ore 21, al cineteatro comunale andrà in scena lo spettacolo di teatro dialettale “Cacc’use n’ardà”, commedia in due atti di Marcella Sersante a cura della compagnia “I Girasoli”. Parte del ricavato della serata di beneficenza con donazione libera verrà devoluto a sostegno delle attività del Centro Diurno “Il Laboratorio” di Villa Brozzi.

Domenica un’intera giornata in memoria di Federica: alle 11.15 celebrazione della santa messa nel piazzale della sede della Croce Bianca presso il Poliambulatorio in via Quirino Celli. Alle 14.30 si terrà il torneo di calcio a cinque allo stadio comunale “Pigliacelli”, preceduto dagli interventi delle autorità cittadine. Alle ore 20, infine, le premiazioni del torneo e donazione del ricavato della manifestazione al centro diurno. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

CATEGORIE
TAGS
Condividi