Assaltano il Bancomat con l’esplosivo:il bottino supera 40 mila euro

Assaltano il Bancomat con l’esplosivo:il bottino supera 40 mila euro

(wn24)-Montefano(MC) – E’ stato un boato forte, amplificato dalle strette vie del centro a svegliare gli ignari residente, dopo che alcuni banditi avevano fatto esplodere una bomba, la cui natura ancora tutta da stabilire, per dare l’assalto al Bancomat della Filiale dell’Ubi Banca di via Carradori di Montefano(MC). Un colpo che ai banditi avrebbe fruttato più di 40mila euro.
 Un bottino sostanzioso, visto che nel fine settimana tali dispositivi vengono caricati di denaro per far fronte alla maggiore domanda nei giorni di chiusura.

Il furto è stato messo a segno con grande meticolosità: in primo luogo i banditi hanno pensato di chiudere la strada per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine in caso di allarme dei residenti; hanno spostato un’auto in sosta poco lontano mettendola di traverso in mezzo alla strada, con essa vi hanno messo anche degli arredi di un bar così da ostruire ogni passaggio; poi, hanno piazzato dell’esplosivo nello sportello, forse polvere da sparo, azionato con un innesco.

Il botto è stato devastante: lo sportello è stato divelto, i vetri sono andati in frantumi e i locali della banca sono stati gravemente danneggiati. La forza d’urto ha anche staccato larghi pezzi di intonaco dal soffitto dei locali. Poi, una volta arraffato il bottino, sono fuggiti, forse a bordo di un’auto.
CATEGORIE
TAGS
Condividi