“I Tre Moschettieri” da Versailles al Teatro di Cagli: due giorni di spettacolo satirico e comico

“I Tre Moschettieri” da Versailles al Teatro di Cagli: due giorni di spettacolo satirico e comico

(wn24)-Cagli(PU) – Il 26 e 27 aprile prossimi, al Teatro Comunale di Cagli arriva per la prima volta, in Italia ed in italiano, lo spettacolo vincitore del premio del pubblico al festival Mois Molière di Versailles. I Tre Moschettieri, della compagnia Aller-Retour Théâtre di Parigi, è una farsa comico satirica in atto unico, che da tre anni riscuote grande successo sui palchi di Francia. Una piacevolissima opera comica, orchestrata da uno dei maestri del teatro internazionale: Carlo Boso.

Lo spettacolo, tratto dal celebre romanzo storico di Alexandre Dumas padre, è messo in scena con l’eleganza di un tango e risulta seducente come una rosa che rivela poi le spine della satira, con un ritmo serrato che travolge il pubblico. Un concatenarsi di eventi che coinvolgono personaggi realmente esistiti e personaggi di fantasia. Il tutto si sviluppa tra canti, balli e combattimenti di scherma, mentre il pubblico di ogni età è coinvolto dal gioco teatrale.

“Tutti per uno e uno per tutti” è lo slogan dei Tre Moschettieri, inno alla solidarietà e all’amicizia ribadito anche con la comicità e la satira. I Tre Moschettieri sono un momento di teatro popolare di altissimo livello artistico e interpretativo, un invito aperto a tutti per trascorrere una bella serata a teatro.

Aller-Retour Théâtre è una compagnia fatta da giovani commedianti diplomati all’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo di Versailles. Da tre anni sono presenti sulla scena francese con spettacoli di Dumas, Molière, Shakespeare, Victor Hugo e altri. La compagnia sarà in residenza per dieci giorni al Teatro comunale di Cagli, proponendo un ricco programma di iniziative. Gli spettacoli, rivolti a un pubblico di tutte le età, si terranno venerdì 27 alle ore 21,15 e sabato alle ore 17,30 e alle ore 21,15.

CATEGORIE
TAGS
Condividi