Roseto. Sopralluogo di tecnici e politici nel “Pontile a Mare”: entro l’anno ,l’inizio dei lavori

Roseto. Sopralluogo di tecnici e politici nel “Pontile a Mare”: entro l’anno ,l’inizio dei lavori

(wn24)-Roseto – L’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Simone Tacchetti ha reso noto che ieri mattina è stato effettuato un sopralluogo sul pontile in presenza del dirigente Paolo Bracciali, della ditta incarica di effettuare le prove di carico e sui materiali, e del geologo chiamato a effetuare i rilievi geologici e di tutti i professionisti coinvolti nelle verifiche strutturali dell’opera ai fini del suo consolidamento. “Le prove – come ha spiegato l’assessore Tacchetti – sono propedeutiche a fornire una serie di elementi utili ai progettisti per fare i calcoli strutturali e predisporre un progetto definitivo che dovrà essere sottoposto all’attenzione della Conferenza dei Servizi per il parere degli enti competenti.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha chiarito che dopo il sopralluogo odierno, nei prossimi giorni verranno effettuate le prove di carico agli esiti delle quali l’amministrazione si riserva di assumere o meno delle decisioni in merito.

Entro la fine del mese di giugno i professionsti incaricati rimetteranno una relazione che servirà all’ottenimento dei pareri da parte degli enti che compongonola conferenza e che darà il via libera alla gara.

Confidiamo di partire con la gara entro la fine dell’anno. Per il momento – dichiarano il sindaco e l’assessore Tacchetti – non è possibile indicare con esattezza il cronoprogramma poiché è strettamente legato agli esiti delle verifiche che compiremo nei prossimi giorni. Contiamo tuttavia di sbloccare l’iter entro la fine dell’estate per quel che riguarda la conferenza dei servizi, per poi procedere speditamente alla gara nei tempi che saranno dettati dai professionisti incaricati. Quel che è certo – precisa il sindaco- è che questa amministrazione non mollerà un istante l’attenzione e la premura verso il pontile che continuamo a seguire costantemento con l’obiettivo di restituirlo riqualificato e sicuro entro la fine del nostro mandato

CATEGORIE
TAGS
Condividi