Rocca Santa Maria.Due giorni di raduno degli Alpini della IX “Zona Teramo”

Rocca Santa Maria.Due giorni di raduno degli Alpini della IX “Zona Teramo”

(wn24)-Rocca Santa Maria(TE) – Domani e domenica 9 giugno Rocca Santa Maria ospita il raduno Alpini della IX Zona Teramo, che include 24 gruppi della provincia. L’appuntamento è promosso dal Gruppo Alpini di Rocca Santa Maria in collaborazione con Ana Abruzzi, Comune di Rocca Santa Maria e Consorzio Bim.

«Siamo onorati di accogliere le “penne nere” che converranno da tutta la provincia teramana al Raduno del 9° raggruppamento Alpini – afferma il sindaco Lino Di Giuseppe – e auspichiamo un’ampia partecipazione della collettività e soprattutto dei giovani all’evento per condividere i nobili valori che da sempre animano l’attività dell’associazione».

Il Raduno inizia domani 8 giugno, alle ore 18, con l’alzabandiera e la deposizione della corona, seguirà l’inaugurazione della nuova sede messa a disposizione dal Comune, con benedizione del nuovo gagliardetto. I locali che ospiteranno la sede sono stati ristrutturati di recente dall’amministrazione comunale utilizzando parte dei proventi delle donazioni per il sisma 2016, in particolare grazie ai fondi raccolti dai Comuni di Salgareda (Treviso) e Sorano (Grosseto).

Alle 19.30 il rinfresco, alle 20.30 il concerto del coro alpino e poi la serata proseguirà con balli e musica, animata dalla band “Ida e il ritmo della notte”. Domenica 9 giugno, alle ore 9 ammassamento in località Belvedere, alle 9.30 la colazione offerta dal locale gruppo alpini, presieduto da Gabriele Romualdi. Alle ore 10 la sfilata accompagnata dalla Fanfara Alpini della sezione Marche. Alle ore 11 sarà celebrata la funzione religiosa in suffragio dei Caduti, seguirà il saluto delle autorità locali e provinciali presenti e, alle 13, il rancio alpino. Alle ore 18 la due-giorni si conclude con l’ammainabandiera. Sarà possibile pranzare con menù a base di specialità locali nei ristoranti convenzionati della zona.

Info. evento tel. 349/3520046-388/6534506.

CATEGORIE
TAGS
Condividi