Guardia di Finanza sequestra area agricola trasformata in maxi-discarica

Guardia di Finanza sequestra area agricola trasformata in maxi-discarica

(wn24)-Montelabbate(PU) – Un’area agricola di Cento trentamila metri quadrati di un’area agricola,sottopposta, tra l’altro, a vincolo paesaggistico, era stata trasformata in maxi-discarica. L’area, situata a  a Montelabbate, zona del pesarese, era utilizzata da una società operante nel settore edile come discarica di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi tra cui terre, rocce da scavo miste e scarti di demolizione in parte affioranti dal terreno; materiale ricavato da attività di demolizione edilizia e recupero. 
Ora l’intera area è stata sequestrata dal Reparto Operativo Aeronavale di Ancona della Guardia di finanza, con l’ausilio della Sezione aerea di Rimini. I due responsabili della società sono stati denunciati per realizzazione di discarica abusiva in area agricola.
 Gli investigatori, coordinati dall’autorità giudiziaria, stanno esaminando i documenti per accertare l’eventuale coinvolgimento di soggetti che abbiano smaltito illecitamente rifiuti nell’area. Al vaglio anche l’aspetto di concorrenza sleale: la società, evitando di sostenere gli ingenti costi di smaltimento, poteva offrire tariffe concorrenziali.
CATEGORIE
TAGS
Condividi