Bellante.Ecco la 10° edizione della “Sagra della Lumaca”. Il programma

Bellante.Ecco la 10° edizione della “Sagra della Lumaca”. Il programma

(wn24)-Bellante(TE) – All’insegna della Lumaca in cucina, questa sagra offre l’occasione di degustare un piatto raramente disponibile nei ristoranti. Gli estimatori di lumache vanno letteralmente ghiotti e occorre considerare che è uno degli alimenti più antichi del mondo. Nato inizialmente come un cibo tipicamente popolare fino a conquistare un posto privilegiato nella cucina francese (escargot).

10° edizione della Sagra della Lumaca di Bellante, per una delle tradizioni gastronomiche più genuine del territorio. Dal 3 al 7 luglio, i volontari della ProLoco Bellante si dedicheranno con impegno e tanta passione ad organizzare un gustoso evento fatto di piatti ricercati e interessanti abbinamenti con i vini locali. Una manifestazione che deve il suo successo all’appetitoso e collaudato menù, pensato durante l’inverno e proposto negli stand del suggestivo belvedere di Bellante.

Il menù prevede TAGLIATELLE DI FARRO CON SUGO DI LUMACHELUMACHE IN GUAZZETTO e FRITTELLA AL SUGO DI LUMACHE per gli estimatori delle chiocciole, mentre per tutti gli altri c’è un ricco menù che prevede PENNETTE ALLA BELLANTESE (piatto tipico della zona con piselli, funghi e carne macinata).
La proposta musicale della sagra sarà bilanciata fra i suoni più rock e folk e le tradizionali musiche da ballo per avvicinarsi al gusto di tutte le generazioni.

Mercatini e un insieme di musiche e spettacoli completano la manifestazione.

GLI STAND GASTRONOMICI SARANNO APERTI DALLE ORA 19,00 IN POI… DOMENICA APERTI ANCHE A PRANZO.

 LA MANIFESTAZIONE INTERAMENTE AL COPERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.

CATEGORIE
TAGS
Condividi