Scoperto traffico illegale di cuccioli di Bouledogues: tre  persone denunciate tra Marche e Abruzzo

Scoperto traffico illegale di cuccioli di Bouledogues: tre persone denunciate tra Marche e Abruzzo

(wn24)-Ancona –  Nell’ambito di un’operazione di prevenzione e repressione di traffici illeciti,i Carabinieri Forestali hanno scoperto un traffico di cuccioli di Bouledogue francesce. Ne sono stati trovati tredici, tra cui alcuni importati illegalmente dall’estero.
 Per questo sono stati sequestrati dai carabinieri forestali del Cites di Ancona e Fermo, e dai carabinieri di San Benedetto: le due persone – di Acquaviva (AP) e Corropoli (TE) – che trasportavano gli animali e la donna che ha fornito l’auto sono state denunciate alle procure di Ancona e Teramo per traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento e uccisione di animali. Un barboncino venduto online da uno dei due trafficanti era morto pochi giorni dopo per parvovirus.
Nove cani, senza vaccinazioni, microchip, documenti d’importazione, erano stipati nel vano posteriore dell’auto dei trafficanti, entrata in Italia dalla Slovenia; altri quattro esemplari erano nel domicilio di uno dei denunciati. Sottoposti ad accertamenti all’ospedale veterinario universitario didattico di Teramo, quasi tutti i cani, 40 giorni di vita, sono risultati positivi al parvovirus, a coccidi e ascaridi, patologie potenzialmente fatali.
(
CATEGORIE
TAGS
Condividi