“Cartellino Giallo”: operazione della Guardia di Finanza: scoperto frode in società di calcio

“Cartellino Giallo”: operazione della Guardia di Finanza: scoperto frode in società di calcio

(wn24)-Jesi(AN) – “Cartellino Giallo”: è questa l’operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza, nel corso della quale ha scoperto un sistema di frode posto in essere da una società calcistica della Vallesina che indicava fittizi pagamenti di compensi sportivi e annotava in contabilità elementi passivi indeducibili per oltre due milioni di euro. 
L’operazione è scattata dopo l’analisi di numerosi prelievi, per oltre un milione di euro, sul conto corrente societario, riportati nelle scritture contabili come compensi a tecnici, giocatori, dirigenti e collaboratori. Questi ultimi, sentiti, hanno appreso con meraviglia che, a loro insaputa, venivano certificati dalla società compensi in parte mai erogati e non assoggettati a ritenuta Irpef perché fatti rientrare nei limiti d’esenzione pro-capite di 7.500 euro annui.
La differenza, in contanti e in evasione d’imposta, veniva distratta dalla società per altri fini. L’amministratore della società è stato denunciato: irrogate sanzioni in materia di antiriciclaggio per violazioni del limite di legge per l’uso del contante.
CATEGORIE
TAGS
Condividi