Maltempo Marche. Dopo le devastazioni scatta la solidarietà: i bagnini aiutano altri di località diverse

Maltempo Marche. Dopo le devastazioni scatta la solidarietà: i bagnini aiutano altri di località diverse

(wn24)-Pesaro – Dopo le devastazioni sulle spiagge, ora è il momento della riflessione e anche della solidarietà. Alcuni stabilimenti balneari di Pesaro metteranno a disposizione attrezzature per i colleghi di Numana e Sirolo, particolarmente colpite ieri dalla tempesta che si è abbattuta sulle Marche, affinché possano riprendere da subito l’attività. 
Lo rende noto in un comunicato Marco Pierpaoli, segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona, Pesaro e Urbino, ricordando che “numerosi stabilimenti balneari, fra i circa 50 operanti tra Sirolo e Numana con oltre 6.000 ombrelloni, hanno subito ingenti danni, con una spiaggia irriconoscibile.
Abbiamo parlato con gli operatori – aggiunge Pierpaoli – e fatto una ricognizione con le aziende turistiche della zona per una stima dei gravissimi danni causati dalla tromba d’aria che ha devastato gli stabilimenti balneari, numerosi bar e ristoranti”. La solidarietà tra bagnini si è attivata grazie all’intervento di Oasi, l’associazione degli operatori balneari costituita dalla Confartigianato. Presidente interprovinciale di Oasi è Mauro Mandolini.
CATEGORIE
TAGS
Condividi