La Guardia di Finanza sequestra 40mila oggetti di bigiotteria contraffatti

La Guardia di Finanza sequestra 40mila oggetti di bigiotteria contraffatti

(wn24)-Pesaro – All’interno e anche all’esterno del negozio vendevano bigiotteria e accessori d’abbigliamento molti dei quali senza provenienza certa Per questo la Guardia di Finanza di Pesaro ha sequestrato 40mila pezzi di merce contraffatta per un valore 22mila euro, tra cui anelli e cover per smartphone. La merce era priva dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa a tutela dei consumatori. 
La maggior parte della merce è stata sequestrata in un negozio di Gabicce Mare: 35.922 oggetti di bigiotteria, esposti per la vendita privi delle informazioni essenziali su natura, qualità ed origine dei prodotti, elementi utili a determinare anche la presenza di materiali o sostanze dannose. La Finanza ha contestato ai detentori degli oggetti violazioni amministrative che prevedono sanzioni pecuniarie fino a 25.800 euro.
L’operazione rientra tra le attività a contrasto della commercializzazione di prodotti potenzialmente dannosi per la salute del consumatore e per le imprese rispettose della legge.
CATEGORIE
Condividi