Attenzione alle truffe: finti tecnici del gas denunciati dai Carabinieri

Attenzione alle truffe: finti tecnici del gas denunciati dai Carabinieri

(wn24)-Ancona –  Periodo di vacanze e puntuale come il solleone tornano le truffe , la maggior parte delle volte a danno di poveri anziani soli. Due tecnici. ovviamente finti, proponevano l’installazione di “nuovi sistemi di ritenuta per gas metano, caldaia, boiler e sistemi antincendio”. Tutto questo è accaduto ad Ancona e lo facevano spacciandosi per tecnici qualificati. 
Per essere maggiormente “professionali” e “credibili” addirittura ,affiggevano locandine nei condomini e dopo un giorno, massimo due, si presentavano al campanello delle vittime, reclamizzando l’installazione di prodotti – del valore di mercato pari a circa 20 euro – a prezzi che si aggiravano anche oltre i 300 euro.
La coppia di finti tecnici è stata individuata grazie a un servizio predisposto dai Carabinieri di Ancona con personale in borghese. I militari sono riusciti a identificare e denunciare due persone originarie e residenti nel bresciano, con vari precedenti di polizia a loro carico. I due sono stati trovati in possesso di numerosi volantini, una decina di rilevatori di qualità scadente, un POS gsm utilizzato per i pagamenti elettronici e svariate finte fatture che emettevano in favore delle vittime cadute nella rete.
CATEGORIE
TAGS
Condividi