Pineto. Inaugurata e aperta al traffico una nuova strada nella zona “Corfù”

Pineto. Inaugurata e aperta al traffico una nuova strada nella zona “Corfù”

(wn24)-Pineto(TE)-   Importante novità per la viabilità pinetese. E’ stata aperta al traffico, con specifica ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale, Giovanni Cichella, una nuova strada in zona Corfù. Si tratta di una arteria strategica in quanto, costituendo il prolungamento di via XX Settembre, dota la città di un ulteriore nuovo innesto dalla rotonda sud della SS 16, creando di fatto una parallela alla centralissima via D’Annunzio. I lavori sono stati eseguiti dalla società convenzionata con il Comune, la Corfù srl, nell’ambito della lottizzazione denominata Comparto 7 in Zona Corfù. In particolare si tratta di via Diogene, la strada comunale perpendicolare alla SS16 che collega la rotatoria posta all’intersezione tra via D’Annunzio, la SS16 e la Strada Foggetta con via Pitagora, lunga circa 100 metri.
            
Nel dettaglio è previsto un doppio senso di marcia dall’intersezione con la rotatoria fino all’accesso della proprietà De Santis e a quel punto si procede a senso unico sino all’intersezione con via Pitagora. Previsto senso unico su Via Euclide e via Pitagora. L’ordinanza prevede, inoltre, il divieto di sostare sul lato sud di via Diogene. Sono stati posizionati, infine, due posti riservati a disabili tra via Euclide e Via Platone su via Pitagora vicino al sottopasso pedonale/ferroviario.

“L’apertura di questa strada – dichiarano Alberto Dell’Orletta Robert Verrocchio, rispettivamente vicesindaco con delega all’urbanistica e sindaco di Pineto – aiuterà a snellire il traffico sulla centralissima via D’Annunzio e a garantire, di conseguenza, maggiore sicurezza per gli automobilisti e i cittadini. Si tratta di un’opera attesa da tempo che riteniamo strategica”.

Tra i presenti al sopralluogo fatto dall’Amministrazione Comunale appena terminate le operazioni di collaudo, anche i consiglieri Ernesto IezziMassimina Erasmi, gli assessori Marta Illuminati, Jessica Martella, il presidente del consiglio comunaleGiuseppe Cantoro,  l’ingegnere del Comune di Pineto Marcello D’Alberto e il comandante della polizia locale, Giovanni Cichella.

CATEGORIE
TAGS
Condividi