Tossicia.Torna “Toxicity Rock Festival”: dal 13 al 16 agosto 2019 per la XIII° edizione

Tossicia.Torna “Toxicity Rock Festival”: dal 13 al 16 agosto 2019 per la XIII° edizione

(wn24)-Tossicia(TE) –  Torna nel weekend dal 16 al 18 agosto a Tossicia la Rassegna rock “Toxicity”, giunta alla tredicesima edizione. La manifestazione, promossa dall’associazione Toxicum 2.0 e patrocinata da Comune di Tossicia e Arci Teramo, inizialmente prevista a luglio era saltata causa maltempo e viene ora riproposta dagli organizzatori con diverse novità nel programma.

Venerdì 16 agosto si parte con il laboratorio di tessuti aerei tra gli alberi della pineta, a cura dell’Associazione ARTEREA. La sfera musicale, sarà incentrata sugli inediti, con gli “Axound”, gruppo emergente di Montorio al Vomano, i “The Cyborg”, two man band che si fanno chiamare “0” e “1” come i simboli del codice binario, due musicisti mascherati venuti dallo spazio in grado di conquistare tutti con il loro sound rock blues. La band, tra le altre prestigiose partecipazioni, ha aperto il concerto di Bruce Springsteen al Rock In Roma. E per concludere i “Mahagma”, gruppo hard/rock emergente, dall’anima diretta e potente, come il nome stesso evoca “grande anima”.

La seconda serata, sabato 17 agosto, sarà dedicata alle esibizioni delle cover band, con i “Back to the System”, cover dei “System of a Down”, dal cui secondo album “Toxicity” prende, appunto, nome la rassegna, i “Cenere” e i “Maiden Division”, tribute band dei famosissimi Iron Maiden.

La serata di domenica 18 agosto è incentrata sull’hip hop con i JSP, band funk rap romana, Meester Element, musicista dei giradischi, e “Cuba Cabbal” icona del rap italiano che ha fatto della denuncia sociale la colonna portante della sua carriera artistica All’interno della terza sera si svolgerà anche il Poetry Slam, contest di poesie, valido per il campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Durante la tre-giorni sarà possibile campeggiare gratuitamente nella zona pineta e degustare le prelibatezze tipiche del Gran Sasso, come arrosticini, i “Toxburger” (hamburger di pecora), hamburger di vitello, pizza bianca con salsiccia e piatti anche per vegetariani.

CATEGORIE
TAGS
Condividi