E’ morto all’Ospedale dell’Aquila il 64enne marchigiano soccorso sul Gran Sasso

E’ morto all’Ospedale dell’Aquila il 64enne marchigiano soccorso sul Gran Sasso

(wn24)-L’aquila –  Soccorso per un infarto  sul Gran Sasso d’Italia, è morto oggi all’Ospedale de L’Aquila l’escursionista marchigiano di 64 anni,(G.G. sono le iniziali ndr) anche se era un’esperto della montagna.

Il soccorso alpino e speleologico Abruzzo lo aveva recuperato ieri sera poco prima  delle ore 20:00 sul Gran Sasso, mentre stava scendendo dal Corno Piccolo, lungo la Via Normale. Improvvisamente il malore accusando persistenti dolori al petto.

L’allarme era scattato poco prima delle ore 14:00, quando il figlio ha chiamato il 118 che ha allertato la stazione di Teramo e fatto alzare l’elisoccorso dall’Aquila. A causa della scarsa visibilità, dovuta alla presenza di nebbia sopra ai 2000 metri, i tecnici del soccorso alpino e la componente medica dell’equipaggio sono stati trasportati dall’elicottero nel Vallone dei Ginepri per poi raggiungere a piedi l’infortunato. L’uomo è stato quindi trasportato in barella fino al sottostante sentiero Ventricini dove l’elicottero ha potuto procedere al suo recupero con il verricello e al trasporto all’ospedale dell’Aquila. Il decesso durante la notte.

CATEGORIE
TAGS
Condividi