Torna la paura del terremoto nelle Marche, Umbria fino in Abruzzo. Nuova scossa di magnitudo 4.1

Torna la paura del terremoto nelle Marche, Umbria fino in Abruzzo. Nuova scossa di magnitudo 4.1

(wn24)-Ancona – Vicino dell’anniversario  del devastante  terremoto del 2016 che seminò morte tra Marche, Lazio e Umbria, il “lupo” è tornato ad ululare alle 2.02”.39”’ con una scossa di magnitudo 4.1 e con epicentro a Norcia che ha fatto tremare ancora la zona del cratere. E’ stata una scossa forte, avvertita dalla popolazione, seguita in rapida da altre scosse di magnitudo 3.2, 2 e 3 gradi con epicentro sempre Norcia.

Paura  a Norcia, Arquata fino ad Ascoli e sulla costa del Piceno e dell’Abruzzo. Ma anche nel Maceratese, dove i residenti si sono svegliati, e nel Fermano. Telefonate ai vigili, ma dai primi sopralluoghi non si sono registrati nuovi danni.

I primi segnali delle scosse nella notte si erano avuti sul versante umbro, tra Trevi e Campello sul Clitunno dove tra le 20 e le 23.39 l’Ingv ha registrato quattro scosse di magnitudo tra 2.8 e 2 gradi.

Altre due scosse questa mattina alle 7.12 di magnitudo 2.7 e alle 7.58 di 2.8. Epicentro sempre a Norcia e distintamente avvertite nelle aree del cratere marchigiano.

CATEGORIE
TAGS
Condividi