Pineto.L’AS Roma calcio si aggiudica l’ottavo Memorial “Mariani-Pavone”

Pineto.L’AS Roma calcio si aggiudica l’ottavo Memorial “Mariani-Pavone”

(wn24)-Pineto(TE) –  E’ stata la squadra dell’AS Roma ad aggiudicarsi l’ottava edizione del Memorial “Mariani-Pavone” riservato alla categoria allievi. La vittoria è arrivata ai calci di rigore con il risultato di 4-2 contro il Milan, ma a vincere – come ogni anno – è stato lo spirito di squadra e il ricordo di due giovani calciatori pinetesi che sono scomparsi prematuramente all’età di soli 16 anni: Mimmo Pavone e Alessandro Mariani. Anche questa edizione è stata caratterizzata da squadre provenienti da tutta Italia e anche da altri Paesi, come la Svezia e la Finlandia. Numeroso il pubblico sugli spalti nelle quattro giornate e in particolare per la finalissima. 
Il Memorial si è concluso con il commovente momento della premiazione da parte dei famigliari dei ragazzi a cui è dedicato, i quali hanno consegnato, insieme all’Assessore allo Sport del Comune di Pineto, Vincenzo Fiorà, il trofeo alla squadra vincitrice. Presente durante la serata anche il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio. Il Memorial, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stato organizzato dall’Asd Pineto Calcio e, da quest’anno, anche dall’associazione di promozione sportiva e culturale “Angeli Biancazzurri”, sparring partner dell’Asd Pineto Calcio nata con lo scopo principale di farsi promotrice del Memorial e impegnarsi a tenere vivo il ricordo dei due giovani calciatori pinetesi a cui è intitolato anche lo stadio cittadino.

Anche quest’anno il Memorial Mariani-Pavone – commenta l’Assessore Fiorà – ha fatto registrare grande partecipazione da parte del pubblico e delle squadre coinvolte. Questo Memorial negli anni ha portato a Pineto squadre di altissimo livello: Benfica, Arsenal, Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina, Cesena, Watford, Hajduk Spalato e Stella Rossa di Belgrado. Le partecipanti a questa edizione sono state otto, tra cui gli svedesi del Malmoe e i finlandesi dell’Honka, alla loro seconda partecipazione. Tra le italiane, la novità è stata il Sassuolo, alla sua prima partecipazione. Presenti, inoltre, Inter, Pineto, Pescara, Roma e il Milan, realtà che hanno partecipato come sempre con grande fair play e spirito di amicizia. Momenti di sport alternati ai commoventi ricordi dei due ragazzi cui il Memorial è dedicato hanno caratterizzato anche questa edizione che come Amministrazione Comunale ci onoriamo di supportare. Ringrazio quanti hanno partecipato, i famigliari dei due ragazzi, l’Asd Pineto Calcio e l’Associazione Angeli Biancazzurri per il prezioso lavoro svolto”.

Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita anche di questa ottava edizione del Memorial Mariani Pavone – ha aggiunto il Sindaco di Pineto, Verrocchio – caratterizzata dal consueto spirito di amicizia dei partecipanti accompagnato da un ottimo livello atletico. Ospitare a Pineto questi giovani calciatori è per noi un onore, farlo nel ricordo di due figli della nostra cittadina, Mimmo Pavone e Alessandro Mariani, è ancora più importante e significativo. Ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori per aver regalato alla nostra città quattro giorni ricchi di sport e

CATEGORIE
TAGS
Condividi