Moda&LifeStyle. Lo stilista abruzzese Filippo Flocco ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

Moda&LifeStyle. Lo stilista abruzzese Filippo Flocco ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

(wn24)-Teramo – Dopo aver ricevuto il Premio “Amore per l’Abruzzo”, Filippo Flocco si prepara per un nuovo importante appuntamento Internazionale.

Dal 26 al 27 settembre prossimi, lo stilista abruzzese sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia dove parteciperà ad un evento promozionale nel settore della moda.

A Varsavia, in qualità di Ambasciatore abruzzese della Moda nel Mondo, lo stilista Flocco presenzierà ad una conferenza sulle ultime tendenze della moda italiana e polacca a confronto. L’evento prevede inoltre una sfilata di abiti di uno stilista italiano e uno polacco.

Quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia è un invito che mi onora”, dice Flocco, “e sono orgoglioso di poter rappresentare la moda italiana in un Paese, la Polonia, la cui storia si è incrociata spesso con quella del nostro Paese”.

L’evento di Varsavia è organizzato dalla giornalista di moda Ewa Bardadin e rientra nelle celebrazioni per i 100 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Polonia.

Il Made in Italy è ancora oggi un richiamo irresistibile e la moda italiana continua a rappresentare un settore trainante per l’economia. Per questo”, dice Flocco”, raccontare la nostra moda in Polonia rappresenta una grande opportunità di scambio e di crescita per un settore che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli”.

Stilista di alta moda conosciutissimo in Italia e all’estero, Filippo Flocco è anche un designer, un consulente di stile, ma soprattutto un artigiano. Di quelli veri, di quelli che prima di creare disegnano davvero, inventano, modificano, scelgono i tessuti migliori, i particolari che fanno la differenza. Filippo Flocco vanta un’esperienza trentennale nel mondo della moda, disegna collezioni prestigiose e abiti su misura con cura sartoriale e dettagli unici.

Oggi Flocco è uno degli uomini più influenti nei mercati mondiali dell’abbigliamento e degli accessori, lavora assieme a tante persone di alto profilo, a Parigi , Roma, Milano, New York, negli Uffici Stile, più accreditati, versatili e competenti.
Ma vive progettando di crescere ancora e di continuare a realizzare progetti importanti per l’Economia del territorio, dove ha riportato tanti marchi famosi a produrre l’alta gamma.

CATEGORIE
TAGS
Condividi