Montesilvano.”Jova Beach Party”: in trentamila per il messaggio sull’ambiente. Gli ospiti…

Montesilvano.”Jova Beach Party”: in trentamila per il messaggio sull’ambiente. Gli ospiti…

(wn24)-Montesilvano(PE) – E’ stato il grande giorno, quello del “Jova Beach Party” a Montesilvano(PE), dopo mesi di polemiche, denunce, inchieste, comuni mobilitati per accaparrarsi l’evento dopo il forfait di Vasto(CH). Anche a Montesilvano, comunque, non sono mancati momenti di grande tensione, come lo stop al concerto per 10 minuti annunciato proprio da Jovanotti, per motivi tecnici. E lo stesso “Jova” non ha fatto nulla per eliminare momenti di polemiche e tensioni come l’esordio sul palco:”Il beach party è nato non per risolvere il problema,(ambientale ndr) ma per sollevarlo”.
Come “coda” del messaggio sono stati accolti sul palco il prorettore dell’Università d’Annunzio di Chieti Pescara, Augusta Consorti e il ricercatore Piero Di Carlo, che hanno presentato alla folla (secondo stime da verificare non trentamila , ma “solo” venticinquemila ndr) un progetto, avviato di recente, finalizzato alla raccolta delle plastiche in mare. “L’ecologia è una scienza – ha aggiunto Jovanotti – e servono più persone come voi, quindi giro i vostri ringraziamenti a voi”. Il progetto, voluto fortemente dal rettore e finanziato interamente dall’ateneo abruzzese, coinvolge circa 40 pescherecci della marineria pescarese.

L’iniziativa ha incontrato l’entusiasmo dell’artista, che si è congratulato con i promotori del progetto. Il prorettore e il ricercatore, nel complimentarsi con Jovanotti, lo hanno ringraziato per il suo impegno nella lotta alla plastica.Non sono mancati neppure momenti di grande creatività come alcuni proprietari di lidi balneari che anno inventato i “Jovarrosticini”. Lorenzo Cherubini, giusto per non farsi mancare nulla, ha “unito” in matrimonio, insieme a Gabriele Muccino, Anna e Oliver,due ragazzi insieme da 16 anni ed hanno voluto coronare il loro sogno d’amore proprio sul palco del “Jova Beach Party”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi