Imprenditrice e suo aiutante sfruttavano camerieri nel ristorante di sushi: due arresti

Imprenditrice e suo aiutante sfruttavano camerieri nel ristorante di sushi: due arresti

(wn24)-Pesaro – Offrivano sushi a prezzi stracciati solo perché i suoi dipendenti non erano sfruttati, ma di più, tanto è che è intervenuta la Procura della Repubblica del Tribunale di Pesaro per mettere fine allo  scandaloso sfruttamento di essere umani.
 E’ accaduto nel ristorante di sushi di Campanara, dove sono intervenuti  I carabinieri per la tutela del lavoro del gruppo di Venezia, i quali, sono riusciti, dopo diversi giorni di indagini,a  far emergere  il quarto caso di caporalato in provincia di Pesaro culminato con due arresti: la titolare del ristorante, una cinese di 40 anni,  e un pakistano di 42 che aveva il compito di reperire la manodopera sottopagata.
Tutto è iniziato un anno fa quando i carabinieri e i Nas hanno ispezionato il locale trovando dei cibi scaduti. Furono sequestrati quattro frigoriferi pieni di carne e pesce avariati. Quanto basta per alzare le antenne e approfondire l’indagine coordinata dalla procura della repubblica di Pesaro. Agghiacciante il quadro emerso: 28 persone reclutate in un anno, almeno 15 quelle sfruttate nell’ultimo mese con turni di lavoro da 14 ore e paghe mensili da 600 euro.
CATEGORIE
TAGS
Condividi