Friday for future. Domani lo sciopero per il clima anche nelle piazze d’Abruzzo e Marche

Friday for future. Domani lo sciopero per il clima anche nelle piazze d’Abruzzo e Marche

(wn24)-Redazione –  Sarà in tutta Italia e quindi anche nelle piazze abruzzesi e marchigiane lo sciopero per il clima, previsto domani 27 settembre. Sarà il Friday for future, terzo sciopero globale del clima. Le ragazze e i ragazzi, ma anche tutti gli adulti che lo vorranno, faranno sentire la loro voce per chiedere impegni concreti nella lotta ai cambiamenti climatici.

 

Il WWF aderisce alle manifestazioni e anche in Abruzzo sarà presente con i suoi volontari nelle piazze di Atri, Lanciano, Pescara, Sulmona, Teramo, Vasto.

“È evidente che il tempo non basta più, bisogna agire subito!”, dichiara Filomena Ricci, delegato del WWF Abruzzo. “Bisogna ridurre in modo drastico le emissioni. Finora si è agito in modo troppo superficiale e con azioni sporadiche! Tutti dobbiamo fare la nostra parte. Gli organismi internazionali, i governi nazionali, le aziende, gli enti locali e anche noi cittadini. Dobbiamo manifestare domani, ma dobbiamo anche adottare stili di vita a più basso impatto ambientale. I giovani che domani manifesteranno chiedono azioni concrete e come associazione ambientalista che da anni denuncia i pericoli del cambiamento climatico ci uniamo alle loro richieste”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi