“Rapinatore” poco convincente: tenta di fare il colpo in Banca con le “parole”. Arrestato dalla Polizia

“Rapinatore” poco convincente: tenta di fare il colpo in Banca con le “parole”. Arrestato dalla Polizia

(wn24)-Pesaro – Tra le tante categorie di rapinatori, ora esiste anche quello poco convincente. Il fatto è accaduto quando un uomo ha tentato di rapinare con le “parole” la filiale della UBI Banca di Piazzale Garibaldi, nel centro storico di Pesaro. Il “rapinatore” invece di convincere  i cassieri è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. Insomma, una rapina che si trasforma in caso sociale di un senza tetto, arrestato e preso in carico dai servizi sociali. 

Un dipendente della Ubi banca alla vista dell’uomo ha chiamato il 113 segnalando all’interno della filiale una persona che si aggirava con fare sospetto. L’aspetto era di quelli da tenere d’occhio perché aveva un abbigliamento trasandato ed era sconosciuto come cliente della filiale. La sala operativa della questura ha quindi allertato la volante che si è precipitata sul posto. Questi sono giorni particolari perché  vengono erogati gli stipendi e le pensioni.

L’uomo si è avvicinato allo sportello e solo armato di “parole” aveva intimato alla cassiera di darle il contenuto del cassetto. Nessuna vera arma da mostrare, ma tanta determinazione. Ma prima di passare ai fatti si è trovato a fianco due poliziotti della volante che lo hanno bloccato e arrestato. Una volta portato in questura è emersa la sua storia. Si tratta di un 45enne italiano con alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio. Ha raccontato di essere disperato e di essere senza fissa dimora.

CATEGORIE
TAGS
Condividi