Traini in aula per l’appello e annuncia:” Ho scritto un libro dedicato a Pamela”

Traini in aula per l’appello e annuncia:” Ho scritto un libro dedicato a Pamela”

(wn24)-Ancona – Oggi è stato in aula ad Ancona, per il processo davanti alla Corte D’Assise d’appello, presieduta da Giovanni Trerè il 30enne Luca Traini, condannato a 12 anni di carcere per il raid a colpi di pistola contro migranti a Macerata del 3 febbraio 2018 in cui ferì sei persone. L’imputato di Tolentino (MC), detenuto nel carcere anconetano di Montacuto, è arrivato con il furgone della polizia penitenziaria scortato dagli agenti: giacca nera, camicia bianca e jeans. 
Prima dell’udienza il suo difensore, Giancarlo Giulianelli, che chiederà la rinnovazione della perizia psichiatrica, ha ribadito tesi e istanze difensive: esclusione del reato di strage e dell’aggravante di odio razziale, attenuanti generiche. Sentenza attesa in giornata.
Intanto Traini, attraverso il suo legale, Giancarlo Giulianelli, ha annunciato di aver dedicato a Pamela Mastropietro, la 18enne romana uccisa e fatta a pezzi da un pusher nigeriano.
    Traini ha sempre motivato il raid con il desiderio di ‘vendicare’ Pamela. Secondo il difensore, sta cercando un editore e intende destinare il ricavato delle vendite del libro a soddisfare le parti civili.
CATEGORIE
TAGS
Condividi