Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: domani ospita il Latina. Ingresso gratis al PalaRigopianoù

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: domani ospita il Latina. Ingresso gratis al PalaRigopianoù

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – L’Acqua&Sapone Unigross spalanca le porte del Palarigopiano ai tifosi: da domani pomeriggio, alle 18:30, contro il Lynx Latina, le partite casalinghe dei nerazzurri saranno ad ingresso gratuito. Una bella novità per gli amanti del futsal pescaresi dopo la vittoria infrasettimanale di martedì scorso a Roma contro l’Aniene.

Si torna a giocare in casa (arbitrano Colombin di Bassano del Grappa e Lamanuzzi di Molfetta, crono Moscone dell’Aquila; diretta streaming su PMGSport Futsal) per centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Due gli ex tra i pontini: i portieri Casassa e il suo vice Menichella.

Tra le fila dei ragazzi del presidente Barbarossa, il grande ex si chiama Luciano Avellino, 30 anni, argentino di Rosario. Tre giornate, sette punti in classifica e nessuna squadra a punteggio pieno in serie A. Che significa? “Che è un campionato equilibratissimo, e che tutte le squadre sia in casa che fuori sono pericolose – dice il difensore sudamericano – . Noi torniamo nel nostro palazzetto dopo la vittoria sull’Aniene e dobbiamo fare punti per arrivare nel migliore dei modi alla sosta tra due settimane”.

Vittorie sofferte contro Petrarca e Aniene, prosegue il rodaggio dei nerazzurri: “Sì, siamo una squadra in crescita, che deve migliorare su tanti aspetti. Noi lavoriamo per questo, e dobbiamo affrontare tutti con umiltà. Il campionato è equilibrato e può succedere di tutto”.

Otto anni con la maglia del Latina per “Lucho”, salito dalla B ai play-off scudetto con i pontini: “Il Latina resta un club che mi ha dato tanto: sono arrivato che avevo vent’anni e sono andato via che ne avevo ventotto. Sono cresciuto come giocatore e come uomo. Ma l’emozione la tengo per me, quando inizia la partita ci si scorda di amicizie e ricordi e si pensa solo a vincere per l’Acqua&Sapone”.

Difensore con il vizio del gol, già due segnati in tre giornate, uno bellissimo contro il Petrarca sabato scorso: “Per fortuna mi è capitata quell’occasione, l’ho sfruttata. Spero capiti anche contro il Latina. Ma conta il risultato finale della squadra e non il gol di Avellino”.

Avellino insegue un sogno tricolore dopo aver già vinto una Coppa della Divisione con il Kaos, una Coppa Italia e una Supercoppa con l’Acqua&Sapone Unigross: “Mi rimane il pensiero di quella gara5 dello scorso giugno… Ci riproveremo quest’anno, sarebbe importante per me e per tutta la società”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi