Abruzzo Calcio Eccellenza.Il Delfino Flacco Porto “asfalta”( 4-0) il Paterno

Abruzzo Calcio Eccellenza.Il Delfino Flacco Porto “asfalta”( 4-0) il Paterno

(wn24)-Pescara – ( di Federico Di Fabio) – Un Delfino Flacco Porto in versione caterpillar asfalta il Paterno per 4-0 grazie alle segnature di Saltarin – per lui una doppietta -, Curri e Gobbo. Uomini di Bonati che mettono il piede sull’acceleratore già dai primissimi minuti e chiudono la pratica al quinto della ripresa con il gol dell’ex Pescara, dopo il nulla, possesso palla sterile e nient’altro da segnalare, ma andiamo per ordine: 4-5-1 per Bonati e Scatena con il primo che rinuncia a Tine Mori e schiera Saltarin come esterno sinistro, Scatena si affida a Tofani come unico terminale offensivo. 

 

La prima occasione cade sui piedi di Gobbo, che al 15′ ci prova con una volé di sinistro che sfiora il palo. 3 giri di lancette più tardi e Delfino avanti: bella incursione di Teraschi che arriva sul fondo e serve Saltarin, destro secco ed imparabile per D’Innocenzo. Solo portuali in questa gara, Saltarin e Sichetti chiamano, nel giro di pochi minuti, alla deviazione aerea rispettivamente Gobbo e Giannini, ma entrambi non trovano il montante. 

 

Poi è lo stesso classe ’99 a provarci con un nuovo tiro al volo, questa volta ad incrociare, che sibila vicinissimo al palo alla sinistra dell’estremo ospite. Al 42′ arriva il meritato raddoppio dei gialli con Saltarin abile nel battere D’Innocenzo con un preciso destro su suggerimento di Marzucco.

Nella ripresa, gli uomini di Bonati spingono e già al 2′ calano il tris: cross al bacio di D’Incecco per Saltarin, sponda per Curri che appoggia di testa per il 3-0. Passano tre minuti e Gobbo, anche grazie ad un infortunio di D’Innocenzo, con un tiro da 35 metri iscrive il definitivo 4-0.
Dopo il nulla, possesso palla e nient’altro. Termina così, Il Delfino batte Paterno 4-0 e vola in zona playoff.

 
Il Delfino Flacco Porto-Paterno (2-0) 4-0

Il Delfino Flacco Porto: Falso, Pesce (3′ st Falco), Giannini, Sichetti (13′ st Marcelli), Albanese (5′ st D’Alessandro); Marzucco (1′ st D’Incecco), Teraschi, Silvestri, Gobbo (21′ Montuori), Saltarin; Curri. Allenatore Bonati
A disposizione: Parente, Bertozzi, Tine Mori, Alberico.

Paterno: D’Innocenzo (11′ st Di Cicco); Chirilov, Orlandi (5′ st Panichi), Cristofari (21’pt Prosia), Ciuffino; Fusarelli, Kone (14′ st Battistelli), Yussif, Giovagnorio, Della Rocca (29′ st Mezzetti) Tofani. Allenatore Scatena
A disposizione: Lupiani, Di Nicola, Bizzarri.

Reti: 18′ pt e 42′ pt Saltarin, 2′ st Curri, 5′ st Gobbo
Arbitro Iannella sez. L’Aquila coadiuvato dagli assistenti Marollo (Vasto) e Salvati (Sulmona)
Note: ammoniti Della Rocca, Gobbo
Recupero 2′ pt, 3′ st
Spettatori circa 150

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi