Autista viaggiava in tir con documenti falsi: arrestato dalla Polizia Stradale

Autista viaggiava in tir con documenti falsi: arrestato dalla Polizia Stradale

(wn24)-Macerata – Un ucraino di 41 anni E’ stato arrestato dalla polizia stradale perché viaggiava in tir, ma con documenti falsi.Si tratta di un cittadino ucraino di 41 anni, fermato dagli agenti mentre era alla guida di un camion, all’uscita del casello dell’A14 a Civitanova Marche per un controllo.L’uomo ha detto di essere lituano, dipendente di una ditta dell’ascolano, esibendo patente di guida e carta di identità, rilasciate dalla Lituania, entrambe in corso di validità. 
I documenti erano stati utilizzati anche per formalizzare l’assunzione da parte della ditta, tanto che l’uomo era in possesso anche di una busta paga.
I poliziotti hanno però notato alcuni particolari dei documenti che destavano dubbi sulla loro autenticità. Da un controllo su banche dati informatiche, è emerso che i documenti erano stati falsificati. Sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, il 41enne è risultato essere un cittadino ucraino, privo di qualsiasi titolo di soggiorno sul territorio nazionale, che nel 2010 aveva già tentato l’ingresso in Italia a Fiumicino. Oltre all’arresto è scattata una multa da 6 mila euro.
CATEGORIE
TAGS
Condividi