Martinsicuro.Libri: presentazione(venerdì 11 ottobre) di “Al Posto Mio”, l’ultimo lavoro di Sara Palladini

Martinsicuro.Libri: presentazione(venerdì 11 ottobre) di “Al Posto Mio”, l’ultimo lavoro di Sara Palladini

(wn24)-Martinsicuro(TE) –  Venerdì 11 ottobre, alle ore 21 nella Sala del Consiglio Comunale di Martinsicuro, si terrà la presentazione del libro “Al Posto Mio” dell’autrice Sara Palladini, a cura dell’associazione Arte Diem di Martinsicuro con il patrocinio del Comune che ospita l’evento. “Al Posto Mio”, edito da “Il Viandante Edizioni”, è la terza pubblicazione della giuliese Sara Palladini, preceduta nel 2000 da “E per volare” (edito da Tracce” e nel 2016 dalla silloge poetica “Fluidi Miraggi” (edita da IrdiDestinazionearte). 
L’autrice, educatrice professionale in progetti rivolti a minori a rischio da più di vent’anni, lavora come coreografa, attrice di teatro, regista e cura la messa in scena di fiabe sensoriali e animate per bambini. Le sue poesie e i testi narrativi sono presenti in diverse raccolte antologiche e hanno ottenuto importanti riconoscimenti sul territorio nazionale, aggiudicandosi più volte il podio.

“Questo libro narra la storia di due donne, madre e figlia, ognuna con le sue paure, le sue convinzioni, ognuna con i suoi bisogni, con il proprio dolore ermeticamente chiuso all’interno di ogni pensiero, di ogni parola, di ogni azione – si legge nella prefazione a cura counselor e trainer in Costellazioni Famigliari Maria Teresa Di Francesco – con delicatezza e rispetto Sara Palladini riesce ad entrare dentro il dolore della figlia prima e della madre poi, quasi magicamente, come un prestigiatore che tira fuori il coniglio dal cappello, ci lascia ammirare l’amore che, nonostante tutto, emerge e fluisce tra abbandono, rabbia, ricerca, ri-connessione”.

Nel libro figlia e madre si raccontano, mettendo a nudo le proprie fragilità, ognuna dal proprio punto di osservazione, dal proprio “posto”. Una storia per adolescenti e per adulti, che mette in risalto il valore dell’ascolto e della comunicazione nella costruzione di relazioni significative.

Nella presentazione di venerdì 11 ottobre, ad affiancare l’autrice Sara Palladini, ci sarà la giornalista Azzurra Marcozzi. Interverranno la counselor in costellazioni famigliari Maria Teresa Di Francesco, la psicologa Daniela Tommolini, l’editore Arturo Bernava. Ad arricchire l’iniziativa, regalando al pubblico una perfetta sinestesia con il testo, gli interventi musicali della cantante Lorenza Mastrilli e l’accompagnamento musicale di Lorenzo Ettorre e Chiara Pizzorulli, e performance recitative delle attrici Elisa Corsi e Barbara Bergonzoni, con i momenti danza affidati a Giorgia Gasparretti e Lucia Berardinucci di Asd Spes Martinsicuro.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi