Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: contro il Sandro Abate primo esame di maturità

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross: contro il Sandro Abate primo esame di maturità

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – Scontro ad alta quota domani pomeriggio alle 18 per l’Acqua&Sapone Unigross sul campo della matricola terribile Sandro Abate Avellino: nerazzurri primi con dieci punti, sul campo degli irpini, secondi a quota nove.

Si gioca al PalaCercola di Napoli (arbitrano Micciulla di Roma e Davì di Bologna, crono Perona di Biella; diretta streaming su PMGSport Futsal) e Bellarte si ripresenta con Stefano Mammarella tra i pali. Dopo la Supercoppa e il primo turno di Coppa della Divisione, il portierone di Chieti aveva saltato le prime quattro giornate di serie A per un problema ad un polso. Tutto risolto: in Campania ci sarà lui tra i pali, prima di raggiungere il ritiro della Nazionale italiana assieme ad un rigenerato capitan Murilo per giocare il Main Round di qualificazione al Mondiale il 24 ottobre a Eboli.

Non vedevo l’ora, stare fuori non è mai bello. Ho lavorato duramente per recuperare più in fretta possibile, ma senza mai forzare. Questo anche grazie ai miei compagni di reparto, Mambella e Fior, che hanno giocato in queste quattro giornate in modo egregio, dimostrando – per chi ancora non lo sapesse – che sono ragazzi già pronti a fare la differenza anche in serie A. Devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra che in queste settimane hanno fatto grandi cose, conquistando dieci punti e permettendomi di rientrare con la squadra prima in classifica”.

Mammarella arriva al PalaCercola con una settimana piena di lavoro tra i pali e l’incubo infortunio ampiamente smaltito: “Merito del prof Paolo Aiello, che mi ha aiutato a lavorare duro dal punto di vista fisico per essere subito pronto alla competizione, e di Luca Di Eugenio, con cui svolgo il lavoro specifico per portieri”.

Tutto pronto per la supersfida al Sandro Abate Avellino, una neopromossa con idee molto ambiziose. “Sono una squadra forte, altro che matricola. Hanno un roster importante, con tanti giocatori che conoscono a memoria la serie A. E tra i pali c’è un top player come Molitierno, mio compagno di Nazionale, che non ha bisogno di presentazioni. Ci aspetta un primo vero esame di maturità della stagione, ma vogliamo superarlo a pieni voti”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi